Nel nostro locale facciamo American Barbecue, conosciuto principalmente per il metodo di cottura Low&Slow, e il più classico Grilling, ovvero cotture dirette, abbracciando così varie latitudini degli Stati Uniti e delle specialità che le rappresentano.
Vuoi scoprire tutti i dettagli della nostra BBQ Joint Smokehouse?
Come anticipato, per gli americani American Barbecue si traduce semplicemente in Low & Slow: grandi pezzi di carne strofinati con specifiche miscele di spezie chiamati Rub (da qui il nome del locale) cotti per ore nei Pits, dispositivi che somigliano a forni dove la legna non brucia del tutto e genera molto fumo.
I tagli vengono affumicati mediante pregiati legni aromatici: partendo dai classici del BBQ americano come l’Hickory e il Mesquite americano, fino a quelli più dolci, tra i quali il melo e il ciliegio, che producono un aroma leggero e gradevolmente fruttato.
La magia è così servita: il collagene degrada, diventa gelatina e le carni senza bisogno di olio o condimenti grassi diventano morbide, succulente, irresistibili.
Il nostro Pitmaster realizza le cotture indirette con un autentico affumicatore USA, attivo giorno e notte per la lunga cottura della Holy trinity e dei grandi must del BBQ americano: Brisket, St Louis Ribs, Pulled Pork, Turkey Pastrami, Alaska BBQ Salmon e altro succulento soul food.
Nel nostro menu troverai i capisaldi della BBQ experience, che ti condurranno in un viaggio immersivo e sensoriale nei sapori, aromi e essenze aromatiche tipici della cottura in Low&Slow. Un viaggio che non potrai dimenticare.
Come riconoscere una cottura Low&Slow degna di questo nome?
Le carni si presentano succose e morbidissime, con l’iconico Bark, ovvero una deliziosa crosta esterna dal colore scuro e, appena sotto, il tipico Smoke Ring l’anello di fumo, una fascia di colore rosa che percorre i bordi esterni del taglio.
La punta di petto di Black Angus Creekstone Prime, regina indiscussa del Texas affumicata e cotta con legno intenso di hickory per 14 ore.
Risultato: You need no teeth to eat my beef: la carne si scioglie in bocca.
Celebre città del Missouri: solo la sezione centrale del carrè di maiale è rivestito di un Rub aromatico, affumicato e cotto per ore con delicato legno di Ciliegio, infine glassato con una delicata salsa BBQ Kansas City style che ne esalta il sapore senza coprirlo: generano dipendenza.
Noto nel taglio Boston Butt, una sezione che comprende parte della spalla e parte del capocollo affumicato con legno di Ciliegio e cotto 10 ore, servita in sfilacci dal sapore intenso con parti di Bark croccanti e una salsa BBQ North Carolina style.
Originaria dei territori della Louisiana, la cucina dell’anima approda qui da RUB. Pietanze a base di pesce cotte con il metodo Low &Slow e aromatizzate con il Cajun rub, un particolare mix a base di spezie tipico delle popolazioni Cajun della Louisiana francese.
Scopri ora tutte le nostre proposte in Low&Slow.
Designed by THE LINE